Un sostegno di Energia, REIKI DI PRIMAVERA

Questo articolo conclude il ciclo di quattro versioni riguardanti l’Energia di Primavera, una stagione che nelle scorse settimane abbiamo osservato da diversi punti di vista: quello della Medicina Tradizionale Cinese (LeggiQui) dell’Astrologia (LeggiQui) e della Naturopatia (LeggiQui). Il connubio con il Risveglio, a partire dalla natura è il filo conduttore che unisce ognuno di questi aspetti e il Reiki non può non associarsi a questo coro.

Primavera è …

sbocciare, rinnovarsi, prosperità, inno alla vita

IL RISVEGLIO DELL’ENERGIA VITALE

E’ un dato di fatto che per noi esseri umani la primavera non rappresenta esattamente questa similitudine con la natura anche se per il nostro benessere, dovremmo osservare questa imprescindibile regola.

Perchè?

La risposta la troviamo partendo dal concetto di energia che espresso nei termini più semplici possibili, possiamo definire come una forza invisibile ovvero, un termine razionalmente astratto che racchiude in poche lettere, l’intera essenza della vita. E’ l’energia, la componente fondamentale di tutto ciò che esiste, l’elemento di base nel flusso del quale si compie perfettamente ogni ciclo naturale: il sole che sorge al mattino e tramonta alla sera, il susseguirsi delle stagioni, lo sbocciare cadenzato dei fiori in primavera come il letargo degli animali in inverno.

Disagi e malesseri di primavera dunque, sono in gran parte determinati dallo stile di vita umano che pur essendo parte della stessa energia e ben incastonato nel flusso, viaggia velocemente e controcorrente rispetto alle regole naturali. Ecco quindi che nel periodo che induce alla calma, abbiamo trasformato la stagione invernale nel momento più intenso dell’anno, ricco di impegni di lavoro o scolastici, in mezzo ai quali perfino la corsa ai regali natalizi diventa una forma di stress senza considerare l’importante carico di cibo da smaltire dopo le feste. Quello appena terminato inoltre è stato un inverno ulteriormente appesantito da mascherine, restrizioni, difficoltà economiche, il tutto contornato di emozioni altalenanti tra rabbia e paura.

Nonostante i nostri affanni, l’energia continua imperterrita nel suo flusso cadenzato e come per incanto siamo di nuovo nella stagione in cui tutto invita al Risveglio dell’Energia vitale. E’ questo il momento in cui il corpo o lo stato emozionale, manifestano il disequilibrio invernale che si traduce in termini di stanchezza, sonnolenza, depressione, virus influenzali, allergie, infiammazioni.

Cosa fare?

Dare equilibrio allo stile di vita attraverso depurazione, alimentazione e attività fisica, rappresenta la base fondamentale di un benessere che parte dal corpo e interessa la mente e perfino lo spirito e negli articoli di Emanuelle Serrao e Paola Vaccai, abbiamo visto quali sono i preziosi consigli dati da un’antica disciplina olistica come la Medicina Tradizionale Cinese e quelli della Naturopatia. Spesso accade che a queste imprescindibili buone pratiche si debba aggiungere un sostegno di energia in grado di riequilibrare corpo-mente e spirito attraverso la connessione con l’Energia Universale.

REIKI

è una tecnica semplice, pratica e sicura

essendo un’ Onda Universale,

tutto ciò che essa attraversa, riceve grandi benefici.

Si chiama Reiki, l’energia universale trasmessa dall’operatore che mediante il contatto con le mani, entra in connessione con l’energia della persona che riceve un trattamento Reiki che fin dai primi minuti, avverte uno stato di relax e benessere profondo. E’ una piacevole sensazione in cui l’intero essere, inteso come corpo, mente e spirito, si riconosce come parte integrante del flusso di energia, quella stessa forza invisibile che racchiude in sè, l’intera essenza della vita. E’ questo lo stato in cui ci permettiamo di abbandonare la mente, distaccandoci dai pensieri e dalle tensioni ed è così che affiora la consapevolezza profonda della nostra vera natura che sentendosi libera da ogni contaminazione mentale, si affida all’amorevole guida e al sostegno dell’energia. In questo livello, la parte non razionale del nostro essere, solitamente intrappolata in un groviglio di emozioni bloccate, trova il suo spazio e come accade in una vera e propria Rinascita, trattamento dopo trattamento, ci scopriamo sempre più consapevoli, autentici e soprattutto VIVI. Ci troviamo così nella condizione ideale per intraprendere il percorso di trasformazione di malesseri e disagi che, aiutati e sostenuti dall’energia, si avviano per la strada dell’equilibrio e dell’armonia. Un ciclo di trattamenti Reiki è un valido sostegno di energia nei malesseri di primavera, siano essi di natura fisica che emozionale, un trattamento, ha la durata di circa un’ora  e non necessita di particolare abbigliamento anche se, dei comodi indumenti, favoriscono il rilassamento.

LETIZIA CAPODICASA

Reiki Master – Meditazione – Quality Food Planner

Seminari di insegnamento del Reiki – Percorsi di crescita personale per allievi – Percorsi di riequilibrio energetico individuali e di gruppo – Guida alle produzioni di qualità

Tel. +39 327.9399015

e-mail spazioreiki@em3design.it – info@spaziorinascita.com

www.spazioreiki.com

www.spaziorinascita.com

 

2021-08-31T08:57:59+02:00

Condividi questa storia, scegli tu dove!